Charlotte

Professional Hair Stylist

Carlotta Manganelli nasce a Siena il 14 Dicembre 1990.
Il suo percorso professionale inizia da giovanissima in un piccolo salone a Chiusdino dove inizia a conoscere questo mondo. In seguito al trasferimento a Siena, il suo bagaglio personale comincia ad arricchirsi di esperienze in vari saloni, sfilate di moda, servizi fotografici e infine esperienze televisive come Sanremo e X-Factor.
In seguito a queste, nel 2022 decide di aprire Charlotte a Colle val D’Elsa e di dar vita alla sua carriera imprenditoriale.

Quando nasce la tua passione per l’hairstyling?

“Non nasce fin da subito, all’inizio davo molto ascolto a quello che sapevo fare meglio, ma dentro di me non la definivo passione.

Ho iniziato a lavorare in questo settore all’età di 20 anni nel mio paesino di residenza vicino Siena, all’inizio quasi per gioco, ma la vera passione per questo lavoro è nata qualche anno dopo, quando ho preso realmente coscienza di questo mestiere e di cosa significasse per me.”

 

Il tuo punto di forza?

“A livello personale mi piace pensare che sia la gentilezza la mia forza più grande, in ambito lavorativo il mio Team, di amiche e colleghe, che per il momento è tutto al femminile, ma chi lo sa. Per noi sono fondamentali: la cortesia, la predisposizione all’ascolto, la preparazione e la formazione con la quale accresciamo costantemente le nostre tecniche e competenze, per poter garantire proposte sempre aggiornate ed attuali in termini di Hairstyling.”